Cos’è Netflix?
Netflix è un servizio che ti permette di vedere un numero illimitato di film, serie e documentari da TV, dispositivi mobili e console per videogiochi. Viene aggiornato con nuove uscite quasi quotidianamente.
Netflix è una società di origine americana che oggi vanta oltre 50 milioni di abbonati in più di 40 paesi. Oltre all’offerta esistente, Netflix sviluppa alcune serie originali chiamate “Netflix Originals”, come House of Cards, Orange is the New Black e Hemlock Grove.
Come funziona Netflix?
Una volta registrato a Netflix, potrai vedere immediatamente tutti i contenuti da computer, tv o tablet. Usando la tastiera o il telecomando è possibile consultare l’offerta e scegliere tra un’ampia varietà di categorie. Inoltre, Netflix ti consiglierà i contenuti più adatti a te in base alle tue preferenze. Per esempio, se guardi principalmente film d’azione, Netflix ti consiglierà contenuti di quel genere.
Cambiare dispositivo mentre si guarda un film è semplice. Per esempio, puoi iniziare a guardare un film alla TV, metterlo in pausa in qualsiasi momento e continuare a guardarlo sull’iPad dal tuo letto.
E se il tuo partner vuole guardare qualcos’altro? Nessun problema. L’abbonamento standard consente di guardare film diversi su un massimo di due dispositivi contemporaneamente.
Su quali dispositivi è possibile vedere Netflix?
Oltre alla (Smart)TV, PC o MAC, tutti i contenuti Netflix possono essere guardati su PlayStation, XBox, Wii, iPad e dispositivi Android.
Quanto costa Netflix?
Il costo dell’abbonamento standard attualmente è di 8,99 Euro al mese. Se non vuoi la qualità HD, puoi scegliere anche un abbonamento in SD più economico. Se la visione simultanea su due dispositivi non è sufficiente per permettere a Netflix di soddisfare tutta la tua famiglia, è disponibile un abbonamento più costoso che consente di utilizzare Netflix su un numero massimo di quattro dispositivi.